lunedì 13 luglio 2009

E=mc²

Il nucleare è male, quando è scoppiato il reattore di Chernobyl (Ucraina) ero bambino ma mi ricordo che non abbiamo potuto bere il latte ed erano pericolosi anche i vegetali come la lattuga.
Pazienza, visto che quella che produciamo noi col carbone e il petrolio non basta dovremmo continuare ad acquistare il surplus - nucleare - dalla Francia e pagare bollette stratosferiche all'Enel che ci rivende l'energia - nucleare - francese. Fortuna che hanno installato tutti quei ventilatori sulle Alpi in caso esploda una centrale in Francia... Ah, non ci sono i ventilatori? ...Sapete mica dove vendono laminati in piombo?

...Ma certo che non vogliamo le turbine eoliche! Sono brutte, bianche e fanno impatto ambientale, ma ve le immaginate distese piene di questi piloni alti 100 e passa metri fitte come un campo di girasoli con su queste pale che girano e producono MW di energia, ma che vogliamo ridurci come i tedeschi o gli scandinavi??!

Meglio chiamare il Green Team di Enel e farci installare un impianto fotovoltaico da 1.5 kW al modico prezzo di 10/15 mila euro recuperabili in 10 anni... però se un contatore di solito è da 3 kW vorrà dire che dovremo continuare a pagare l'Enel per l'altro kW e mezzo... ma ancora stiamo pagando l'impianto fotovoltaico... ma come sarebbe che l'impianto ha una perdita di rendimento del 5% annuo?!?
Ah mica ce l' avevano detto che quando è nuvoloso rende il 50%... Tanto in Sicilia c'è sempre il sole... Davvero se l'Etna li ricopre di cenere non si possono lavare col tubo di gomma? No? Ah, serve questo strano detergente pieno di etichette arancioni? ...Carina questa: una mano col buco... e guardate qui un albero secco e un pesce morto... come?!? 5 litri 50 euro? ah però si diluisce... il Barolo va bene pure? Non vorrete mica dirci che il solare è una Sola?!?

A proposito di 10/15 mila euro... qualcuno ha da prestare un centone fino a fine mese?

Nessun commento: